Newsletter

Punta Campanella

Punta Campanella è la parte estrema della Penisola Sorrentina che si protrae verso I'isola di Capri. Nel Dicembre del 1997 il Ministero dell'Ambiente ha decretato questa zona Area Marina Protetta, per il suo importante valore naturalistico, paesaggistico e storico.

Punta Campanella

II suo territorio è fortemente accidentato, a versanti aridi e assolati si alternano profondi valloni. La costa è caratterizzata da pareti calcaree a tratti ripide e scoscese, specie sul versante meridionale, o dolcemente digradanti verso il mare con numerose insenature e anfratti naturali che costituiscono un meraviglioso spettacolo naturale.

Punta Campanella

E' in questo ambiente selvaggio e apparentemente inospitale che ritroviamo una ricchezza di flora costituita, in prossimità del mare, da una vegetazione tipica della gariga, con arbusti nani e poco addensati, e più all'interno, dalla macchia tipica mediterranea con il Mirto, il Rosmarino, il Ginepro, il Leccio e il Corbezzolo.

In primavera e in estate si assiste ad un meraviglioso gioco di colori per la presenza di molte piante fiorite mentre nell'aria si diffondono i profumi delle piante aromatiche come la Lobularia maritima con il caratteristico profumo di miele, il Finocchietto e il Rosmarino.

Punta Campanella

In questi luoghi selvaggi e incontaminati, nella sua tenuta di Punta Campanella, l'Azienda "I Giardini di Cataldo" raccoglie le piante spontanee che utilizza per la produzione dei suoi liquori come il Mirto e Il Finocchietto dal gusto e dall'aroma inconfondibili.


 

Per informazioni telefona allo +39 0818781888 oppure scrivi a info@igiardinidicataldo.it. I prezzi indicati sul sito sono validi esclusivamente per gli acquisti online.
Questo sito è copyright ©Azienda agricola I Giardini di Cataldo di Salvatore Esposito, Via Cesarano 27, 80067 Sorrento (NA) - P.IVA 01088631211.
E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Tutti i prezzi indicati su igiardinidicataldo.it si intendono IVA inclusa.
igiardinidicataldo.it raccomanda un uso moderato degli alcolici. Si riterranno nulli eventuali ordini inoltrati da minorenni. Siti Amici: Garden House Sorrento