Newsletter

L'agruminato

L'agruminato è un tipico giardino della penisola sorrentina la cui peculiarità è la posizione al centro della città di Sorrento. Nato come Fondo Petrulo, anticamente di proprietà dell'Hotel Excelsior Vittoria, poi dell'armatore Achille Lauro, si estendeva su una superficie di circa 60.000mq.

Agruminato

Attualmente una parte del fondo di circa 11.000mq, miracolosamente salvatasi dalle speculazioni edilizie degli anni 60-70 è stata acquistata dal Comune di Sorrento che agli inizi del terzo millennio l'ha inaugurata ed aperta al pubblico. Il recupero di questa ultima isola di verde nella città di Sorrento segna una presa di coscienza sui valori della tradizione da preservare e da far conoscere a tutti.

Limoni

Oggi il giardino viene curato dall'Azienda Agricola " I Giardini di Cataldo" che ne utilizza gli agrumi per produrre fresche bevande da gustare e raffinati liquori dal gusto e dagli aromi inconfondibili.


 

Per informazioni telefona allo +39 0818781888 oppure scrivi a info@igiardinidicataldo.it. I prezzi indicati sul sito sono validi esclusivamente per gli acquisti online.
Questo sito è copyright ©Azienda agricola I Giardini di Cataldo di Salvatore Esposito, Via Cesarano 27, 80067 Sorrento (NA) - P.IVA 01088631211.
E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Tutti i prezzi indicati su igiardinidicataldo.it si intendono IVA inclusa.
igiardinidicataldo.it raccomanda un uso moderato degli alcolici. Si riterranno nulli eventuali ordini inoltrati da minorenni. Siti Amici: Garden House Sorrento